Al araby
global rebrand

Al Araby è un canale di notizie globale con centri di trasmissione e uffici situati in tutto il mondo. Con circa 50 milioni di spettatori, si colloca tra i principali concorrenti nella regione MENA.

Nell’ambito di un progetto di trasferimento da Londra alla sua nuovissima sede all’avanguardia
a Doha, Al Araby necessitava di una riprogettazione completa che riflettesse la sua continua crescita ed espansione.

Siamo stati quindi contattati da Eloisa Studio per collaborare allo sviluppo di un sistema visivo efficace, inclusa la creatività per il visual d’apertura del canale di notizie.

Graphic design
Corporate design
Motion design

Rivolgendosi a un pubblico giovane, il marchio mira a essere all’avanguardia nella creatività e a ridefinire la presentazione delle notizie con un look moderno e di tendenza.

Il cerchio è il punto di partenza del brand. È il punto focale che organizza le informazioni, un dispositivo di navigazione che guida l’occhio, un indicatore che ci aiuta a identificare dove siamo e dove stiamo andando. Utilizzato per icone, pulsanti e frecce, è onnipresente nel Pacchetto On-Air.

Il visual design dell’opener si basa sul concept di un radar come un sistema circolare in grado di fornire diversi tipi di informazioni.

Art direction: Eloisa Studio
Graphic design: Studiolonga
Motion design: Esteban Gonzalez