TEAM

Alessio Longa
Giulia Parenti
Luca Lovallo
Vittorio Gino
Christian Testa

PROCESSO

Partendo dal concetto che i vini dell’Oltrepò Pavese sono vini semplici e poco sofsticati, vengono infatti apprezzati e premiati proprio per questa loro caratteristica, abbiamo disegnato un’identità visiva moderna e contemporanea che si distingue per la sua sobrietà nell’attuale panorama enologico. Per elevare i nuovi valori quali rigore, progettualità e linearità abbiamo optato per una color palette basata esclusivamente sul bianco e nero.

Vanzini
Wine

La Famiglia Vanzini si tramanda, di generazione in generazione, il segreto che lega la terra alla vite; una conoscenza determinante per il raggiungimento di traguardi sempre più alti in termini di qualità e genuinità delle produzioni.

Art Direction
Corporate design
Web design
Packaging design

Il design del logotipo, sfruttando la tipografia custom, gode di grande unicità grazie al suo disegno, composto da solamente tre segni, in grado di rappresentare tutte le lettere.

Il key visual ideato per Vanzini sfrutta l’unicità del marchio, rendendolo protagonista e considerando le lettere che lo compongono come uno schema di tratti in bianco e nero, in grado di creare una cornice corporate a supporto di immagini.